Sartofficina
Ci piace fare a maglia... assieme
Scritto da Silvia   

 
Cambio orari in sartofficina
Scritto da Silvia   

Si tratta solo di mezz'orette, ma possono cambiarti la vita se stai facendo l'orlo ai tuoi pantaloni.

La sartofficina è aperta

i LUNEDI dalle 17 alle 20

i GIOVEDI dalle 18 alle 20

 

Stay tuned!

 
Dal 22 luglio 2013
Scritto da Silvia   

 
Maggio 2013: impariamo a farci un paio di pantaloni
Scritto da Silvia   

 
UNA SCIARPA IN QUATTRO PUNTATE
Scritto da Silvia   

Tutti i lunedì di dicembre dalle 21.30 alle 23.00 per arrivare a conoscere i punti base della maglia e concludere il 2012 con una sciarpa hand made. Presentati con 250gr della tua lana preferita; i ferri, se non li hai, li mette la sartofficina.

Costo: 3 euro + tessera associativa.

maglia

 
SARTOFFICINA RI-IMMAGINATA
Scritto da Silvia   

A un anno e mezzo dalla nascita della sartofficina, stiamo provanto a ripensarla e a immaginare cosa potrebbe diventare.macchina antica

A Verona esistono moltissimi corsi di cucito e sartoria, ma un laboratorio in cui poter liberamente sperimentare e creare, trovare tessuti riciclati e qualche buon suggerimento si trova solo alla Sartofficina.
Tuttavia il gruppo si è un po' ridotto e per questo c'è bisogno di nuove persone che portino idee e voglia di fare.
Se non avete mai tenuto in mano un ago non è un problema, anzi, è il momento per imparare.

Per questo, se ti interesserebbe dedicare qualche ora alla sartofficina l'anno prossimo o sei solamente curioso, puoi venire a conoscerci e a presentarti:
MARTEDI 11 SETTEMBRE 2012 ALLE ORE 21.00

se hai domande: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Inaugurazione sartofficina

 

 

Due befane fa nasceva la prima ciclofficina veronese, quest'anno inauguriamo finalmente la sartofficina, uno spazio autogestito attrezzato con macchine da cucire, mercerie e stoffe varie di recupero per cimentarsi nell'autoriparazione/produzione di vestiti e affini!


INAUGURAZIONE SARTOFFICINA

il 6 GENNAIO 2011

a partire dalle 18:00

con:

TRENOMATTONE in concerto

SPAZIO BARATTO scambia quello che potrebbe fare la sua bella figura ma che in casa tua fa la polvere

APERITIVO

GIOCHI

presso la nostra sede in viclo dietro Campanile San Tomaso 4

(naturalmente se qualche befana volesse portare materiali utili per la sartofficina, sarà sempre la benvenuta...)

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!



 
La Sartofficina raddoppia!

Il freddo e la pioggia imperversano, quale stagione migliore per trovarsi al caldo di un caminetto (che nella nostra versione meno romantica è una stufa a petrolio) per esempio a fare la maglia, o progettare borsette e cappelli, o addirittura abiti da sera? Per darcene la possibilita`, la sartofficina raddoppia, con un nuovo turno il lunedi`. I nuovi orari della sartofficina sono quindi:
- domenica dalle 17.00 alle 20.00
- lunedì dalle 15.00 alle 18.00


 
Apre la sartofficina

A Bologna c’era Via Sfregatette, stradina così stretta che due passanti diretti in direzioni opposte incontrandosi erano costretti a mettersi faccia a faccia e a toccarsi strisciando; in occasione di una visita del Papa, decisero di ribattezarla via Senzanome. Da noi il Papa non è ancora venuto, ma la sartofficina per ora non ha un nome. La buona notizia, invece, è che finalmente si parte, con un turno:

domenica - dalle 17.00 alle 20.00

Vi aspettiamo numerosi per fare la maglia, l'uncinetto, orli e rammendi, borsette e qualunque altra cosa vi passi per la testa.

 
MAGLIA PARTY
Scritto da Sella   

GomitoliSeppure un po' a rilento, procedono i lavori per la sartofficina, uno spazio aperto a tutti per rammendare, fare orli, riparare vestiti, fare a maglia o uncinetto o creare nuovi modelli da zero. Abbiamo finalmente una macchina da cucire e molte stoffe, stiamo finendo di sistemare i locali che ospiteranno questa attività.
Per iniziare veramente mancano alcune piccole cose che potremmo comperare ma che preferiamo recuperare (in fondo all'articolo la "lista nozze"). Magari qualcuno di voi ne ha un po' in casa che non usa più.

 

Leggi tutto...
 

Warning: Illegal string offset 'active' in /home/mhd-01/www.azioniacatena.it/htdocs/templates/azioniacatena/html/pagination.php on line 90

Warning: Illegal string offset 'active' in /home/mhd-01/www.azioniacatena.it/htdocs/templates/azioniacatena/html/pagination.php on line 96

Warning: Illegal string offset 'active' in /home/mhd-01/www.azioniacatena.it/htdocs/templates/azioniacatena/html/pagination.php on line 90

Warning: Illegal string offset 'active' in /home/mhd-01/www.azioniacatena.it/htdocs/templates/azioniacatena/html/pagination.php on line 96
«InizioPrec.12Succ.Fine»

Pagina 1 di 2